Configurare un account Yahoo Mail su Thunderbird

Yahoo Mail su Thunderbird

In questa piccola guida vi spiegherò come configurare un account Yahoo Mail all’interno del client email Thunderbird. Thunderbird è un client email prodotto dalla stessa software house di Firefox. Completamente gratuito offre numerosissime funzionalità integrate tra cui la gestione di account multipli, firma personalizzata per ogni account, supporto per più server in uscita.

Cominciamo a configurare un nuovo account facendo click su Strumenti -> Impostazioni account (se non vedete la barra dei menù basta premere ALT). Si aprirà questa finestra

Thunderbird - Impostazioni account

Thunderbird – Impostazioni account

Nella colonna a sinistra, in basso fare quindi click su “Azioni Account” e, dal menù, selezionare “Aggiungi account di posta“. Nella finestra che si apre immettere il nome, l’indirizzo email e la password dell’account come nell’esempio in basso, quindi fare click su continua

Yahoo Mail su Thunderbird - Nuovo account

Yahoo Mail su Thunderbird – Nuovo account

Thunderbird proporrà già i parametri necessari al funzionamento. Una volta terminato il controllo avrete la finestra seguente che illustrerà il sommario delle opzioni. Yahoo supporta sia il server in entrata IMAP che POP3 e la scelta dipende strettamente dal caso specifico. La differenza sostanziale (senza configurazioni particolari) e che il POP3 scarica e cancella la posta dal server mentre IMAP no.

Yahoo Mail su Thunderbird - Parametri

Yahoo Mail su Thunderbird – Parametri

La guida completa potete trovarla direttamente su Yahoo

Se avete problemi nella configurazione contattatemi

TizianoZullo.it

Informazioni sull'autore

Laureato nel 2012 in informatica ho maturato qualche anno di esperienza sullo sviluppo di applicativi per il web e applicativi per Android. Grande appassionato di informatica in generale, di ciclismo e di fotografia, dedico gran parte del mio tempo a queste attività.

Rispondi

*

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.
Leggi informativa